AVVISO:

IL SITO SI TRASFERIRA'...QUI...VERSO APRILE QUESTO SITO VERRA' CHIUSO MA TUTTI I SUOI CONTENUTI LI TROVERETE POI LI... HO FATTO QUESTO PER GARANTIRVI UNA MAGGIORE QUALITA' DI NAVIGAZIONE SUL SITO....Distinti Saluti il vostro WebMaster Shadow
Bookmark and Share
Migliori Siti

Guida DSFTP – Come caricare le rom del nitendo ds via wireless

Scrivo una piccola guida per il programma DSFTP, che è troppo comodo, infatti permette di caricare le rom del nitendo ds sulla microsd via wireless senza bisogno di dover utilizzare un’adattore.. premetto che io una scheda R4 revolution e che l’ultima versione del software dsftp funziona alla grande… ecco la guida..


Guida DSFTP – Come caricare le rom del nitendo ds via wireless

Allora la prima cosa da fare è quella di configurare la rete wireless,se avete un’access point con chiave wep è necessario configurare il nintendo ds. Sinceramente io non ho ben capito come si configura il ds con il wep,infatti l’unica volta che ho dovuto configurare qualcosa è stato quando ho giocato a Mario Kart DS in rete,poi non ho dovuto toccare più nulla ed infatti il Ds deve essersi salvato le impostazioni da qualche parte visto che la prima volta che ho avviato DSFTP ha funzionato subito senza problemi. Quindi il mio unico consiglio è che se avete una connessione wireless con chiave wep dovete procurarvi una rom con il supporto wi-fi tipo Mario Kart Ds o Starfox o uno di questi e provare a fare una partita on-line,così vi verrà chiesto di inserire la vostra configurazione wireless nel DS e le impostazioni saranno memorizzate da qualche parte… non chiedetevi dove perchè ancora non l’ho scoperto :-)

Se invece non avete una chiave wep sul vostro access-point potete tranquillamente saltare tutta questa parte e proseguire qui sotto. Allora la prima cosa che dovete fare è scaricare il software DSFTP da questo link:

http://giesler.biz/bjoern/en/sw_dsftp.html

Poi dovete prendere la vostra microsd e collegarla al pc,vi giuro che questa sarà l’ultima volta che dovete utilizzare un’adattore :-)

Poi dovete scompattare l’archio scaricato da internet e copiare all’interno della microsd il file DSFTP.nds , poi dovete creare 2 cartelle all’interno della microsd che sono le seguenti:

  • data/logs
  • data/config/

In pratica dove creare la cartella “data” all’interno della root della microsd e poi all’interno di data dovete creare altre due cartelle “logs” e “config”.
Ora bisogna creare il file di nome “ftp.conf” e riempirlo copiando i dati da qui sottto:

——-Copia da qui in poi———–

motd /ftp/motd.txt
logfile /data/logs/ftp.log
loglevel 4
timeout 60
portrangestart 9000
portrangeend 9999

screensaver 30
wakeonlog false

user NOMEUTENTE
pass PASSWORD
root /
home /
write true
boot true
end user
user anonymous
root /ftp/anonymous
write false
end user

———–Fine codice da copiare————

Per le opzioni più dettagliati vi rimando al sito ufficiale
Ovviamente al posto di NOMEUTENTE e PASSWORD dovete mettere una username e una password a vostra scelta,fatto ciò spostate il file ftp.conf all’interno della cartella “data/config/” dentro la microsd.

Fatto ciò potete reinserire la microsd all’interno del nintendo ds e avviare il software DSFTP,una volta avviato, il software cercherà l’ap impostato in precedenza e verra avviato il server ftp vero e proprio.

DSFTP

Per connetersi al ds via wi-fi basta aprire un cliend ftp qualsiasi, poi bisogna collegarsi all’indirizzo mostrato sullo schermo del nintendo inserendo ovviamente nome utente e la password scelti prima. Una volta dentro potete creare,spostare,file e cartelle… e ovviamente potete caricare rom..ehhe
Poi per spegnere il server ftp basta che schiacciate completamente i pulsanti A+B+X+Y

0 commenti:

Posta un commento

VOTACI