AVVISO:

IL SITO SI TRASFERIRA'...QUI...VERSO APRILE QUESTO SITO VERRA' CHIUSO MA TUTTI I SUOI CONTENUTI LI TROVERETE POI LI... HO FATTO QUESTO PER GARANTIRVI UNA MAGGIORE QUALITA' DI NAVIGAZIONE SUL SITO....Distinti Saluti il vostro WebMaster Shadow
Bookmark and Share
Migliori Siti

La masterizzazione semplice con BurnAware

Tra i tanti programmi di masterizzazione che mi è capitato di provare BurnAware è sicuramente uno dei piu interessanti. Innanzitutto il programma esiste in tre versioni, due a pagamento ed una gratuita per uso personale. Le differenze tra le varie versioni si limitano alla possibilità di produrre ISO bootabili, di creare una copia esatta di CD o DVD (bypassando quindi eventuali protezioni dalla copia) e di utilizzare masterizzatori multipli; tutte le altre caratteristiche restano invariate.

Una volta lanciato il programma ci troviamo davanti una schermata riassuntiva che raccoglie tutte le possibilità di utilizzo di BurnAware a seconda del tipo di supporto ottico che vogliamo utilizzare. Come tutti i software del genere è possibile creare progetti dati, audio, video, masterizzare e creare immagini ISO e cancellare un disco riscrivibile, il tutto su CD, DVD e dischi Blu-ray. Una volta deciso il tipo di disco da produrre una procedura guidata permette di inserire i dati da masterizzare, siano essi dati video o musica, e si preoccupa di verificare la consistenza degli stessi in modo da creare un disco corrispondente agli standard. Se per esempio volete creare un DVD video, BurnAware verificherà che i files sorgente abbiano la corretta nomenclatura ed, in caso contrario, verremo avvisati dell’incongruenza.

I prerequisiti sono un qualsiasi sistema operativo Microsoft da Windows 2000 a Windows 7, in versione 32 o 64 bit… ed un masterizzatore di qualsiasi tipo. La semplicità d’uso e l’estrema flessibilità fanno di BurnAware un’ottima alternativa ai piu blasonati software di masterizzazione; come abbiamo detto la fersione free è limitata in alcune funzioni, facilmente sopperibili usando altri semplici tool anch’essi gratuiti, dei quali magari parleremo un’altra volta.

0 commenti:

Posta un commento

VOTACI