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[GUIDA] Guida totale all'hacking Mario Kart DS in WFC, Per avere tutte le piste online!

Per togliere tutti i dubbi!

Ultimo aggiornamento: 12/12/2006

La Nintendo, quando ha programmato la WFC per Mario Kart DS, per qualche motivo non ha inserito alcune piste online che invece possono venire giocate in un giocatore. In questa guida spiegherò come fare per sbloccarle anche online.
Allora, prima di tutto ci servono un paio di cosette: la rom di mario kart ds versione europea o usa (nella guida verrà utilizzata la versione europea) che potete dumparvi anche da soli (andate alle guide flashcard o usate il tasto cerca per vedere come fare, basta che abbiate il gioco originale); un programma per l'editing esadecimale (nella guida userò Hex WorkShop, scaricabile da qui); un programma per applicare le patch IPS (IPSWin consigliato, scaricatelo qua) e la patch per abilitare i circuiti, che si trova qui.

1)Iniziamo prendendo lanostra rom
e rinominandola (se vogliamo)

.
2)Dopodichè apriamo IPSWin ed estraiamo il file IPS dalla cartella compressa.
Configuriamolo bene indicandogli il file .nds come file da patchare e la patch IPS.


3) Apriamo Hex WorkShop, e clicchiamo File - Open... indicandogli la rom patchata.
Ecco uno screen a questo punto:


Clicchiamo Edit - Goto... e impostiamo il tutto come da foto (attenzione, il contenuto della casella va copia - incollato da qui: 0x00004C34):


Clicchiamo su Go e ci dovrebbe apparire questo:

Posizionamoci sui caratteri 0C evidenziati e sostituiamoli scrivendo con la tastiera con i caratteri 14. Questo ci permetterà di impostare 20 piste per la Wi-Fi Connection.

A questo punto andiamo di nuovo su Edit - Goto... e impostiamo il tutto così (attenzione, il contenuto della casella va copia - incollato da qui: 0x00004C64):


Dopo aver cliccato su Go ecco la schermata che appare:


I caratteri evidenziati sono quelli che dovremo modificare nello stesso modo di prima e rappresentano le piste della WFC. Come vedrete sono in tutto 40 caratteri, due per ogni pista. Modifichiamoli scegliendo le piste che preferiamo secondo questo elenco, ovviamente andremo anche a sostituire le piste di default: (le piste non inserite normalmente sono con l'asterisco)

Gran Premio Nitro
Trofeo Fungo

14 - Ottotornante
16 - Cascate di Yoshi
1F - Spiaggia Smack
12 - Palazzo di Luigi
Trofeo Fiore
1B - Deserto Picchiasol
1C - Borgo Delfino
21 - Flipper di Waluigi *
18 - Colli Fungo *

Trofeo Stella

1E - Vette di DK
11 - Pista TicTac *
19 - Circuito di Mario
13 - Fortezza volante *

Trofeo Speciale

22 - Stadio di Wario
1A - Giardino di Peach *
20 - Castello di Bowser *
1D - Pista Arcobaleno

Gran Premio Retro
Trofeo Guscio

0A - SNES Circuito di Mario 1
0B - N64 Fattoria Muu Muu
0D - GBA Pista di Peach
0E - GCN Circuito di Luigi

Trofeo Banana

23 - SNES Pianura Ciambella *
10 - N64 Circuito Innevato
0C - GBA Castello di Bowser 2 *
09 - GCN Baby Park

Trofeo Foglia

0F - SNES Spiaggia Koopa 2 *
24 - N64 Cioccocanyon
25 - GBA Circuito di Luigi *
26 - GCN Ponte dei Funghi *

Trofeo Fulmine

27 - SNES CioccoIsola 2
17 - N64 Pontile Stregato *
28 - GBA Giardino Nuvola
01 - GCN Circuito di Yoshi

NEW - piste di testing o altre (possono far freezare il gioco!):

02 - Mario GC Vecchio (?)
03 - Circuito di Luigi (?)
04 - Circuito Dokan (?)
05 - Circuito Test1 (?)
06 - Circuito Donkey (?)
07 - Circuito Wario (?)
08 - Circuito NokoNoko (?)
15 - Circolo di Test (?)
29 - Circuito Miniblocco (?)
2A - Miniblocco 64 (?)
2B - Mini Dokan GC (?)
2C - Mini Parte 1 (?)
2D - Mini Parte 2 (?)
2E - Mini Parte 3 (?)
2F - Mini Parte 4 (?)
30 - Mr Parte 1 (?)
31 - Mr Parte 2 (?)
32 - Mr Parte 3 (?)
33 - Mr Parte 4 (?)
34 - Premio (?)
35 - Crediti Staff (?)
36 - Crediti Staff Veri (?)

Facciamo un esempio per capire meglio:


Se due piste che vogliamo hanno i caratteri A1 e A2 noi sostituiremo uno di quei "gruppetti" di quattro con A1A2. Dopo aver sostituito tutti e 40 i caratteri clicchiamo su File - Save As... e indichiamo il nome che vogliamo dare seguito da .nds


Abbiamo ottenuto un file .nds che andremo a flashare sulla nostra flash card, in normal e preferibilmente non trimmando la rom. Accendiamo il DS e... giochiamo!!
Nel menù della scelta delle piste della Nintendo Wi-Fi Connection (quello dopo avere scelto il kart) appariranno le piste nell'esatto ordine in cui le avete inserite.

Appendice: le piste vengono scelte a sorteggio come sempre e potrete vedere in azione il vostro hack solo se verrete sorteggiati come al solito. Le piste "Extra" hanno qualche bug grafico o glitch in rari casi come quando venite sparati dal cannone nel flipper di waluigi ma non incidono sul gioco.

Appendice al funzionamento delle piste "Extra":
Funzionanti perfettamente: Tutte tranne le 2 nel rigo sotto.
Funzionanti con glitches: Fortezza Volante, Flipper di Waluigi (quando tu e l'avversario venite sparati insieme dal cannone sembra che lui si muova avanti- indietro, nel flipper non si vedono bene le palle nere che rotolano alla fine della pista, dopo essere "atterrati" quando si è stati sparati dal cannone alcuni oggetti come le tartarughe non si vedono).
Non funzionanti: Nessuna segnalata XD


NOVITA': è possibile anche utilizzare il salvataggio della cartuccia originale, che va copiato sulla flash card con la funzione apposita della card che si sta usando. In questo modo non si perde il codice amico e rimangono le piste extra scelte.

Il procedimento è stato testato su G6 lite ed è compatibile con G6 e M3, mentre la SuperCard è fino ad ora incompatibile. Ringrazio Falcon per alcune informazioni e M3Wiki (www.m3wiki.com) per altre.
Io non mi assumo responsabilità per danni alla console o alla flash card (anche se è impossibile l'ho provato io XD).

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