Ormai le card affette da questa fastidiosa moda stanno sempre di più aumentando, se prima si poteva parlare solo di R4, ora le schede affette sono molte di più:
R4, M3-real, Ds-one, Ds-tt.
Principali difetti di un clone:
-prodotto non originale
-prodotto affetto più frequentemente da guasti rispetto all'originale
-in genere ha una compatibilità dei giochi più bassa
-la qualità dei materiali è generalmente scarsa
R4-Revolution:
Come verificare se la tua R4 è fake.
-Metodo 1 (se non avete la card tra le mani):
Se hai la scatola, basta controllare che il sito di riferimento scritto sopra sia "www.r4ds.com" oppure "www.r4ds.cn", se il sito è diverso è SICURAMENTE un fake.
Se non hai la scatola ma solo la card completa del suo adesivo, basta controllare che oltre a "R4 revolution for ds (NDSL/NDS)" non ci sia scritto nient'altro, deve essere esattamente identica, in caso di anche piccoli cambiamenti è sicuramente un fake.
-Metodo 2 (se avete letteralmente la card a casa vostra):
1)Scarica il firmware originale da www.r4ds.cn o da Linfox Domain.
2)Estrailo nell' R4
3)Se si blocca nel loading è fake, altrimenti è originale.
Supercard Ds-one:
La Ds-one a differenza della R4, per distinguere il fake dall'originale, bisogna osservare attentamente il packaging del prodotto (scatola, viti e adesivi), in questo link ufficiale troverete le differenze tra l'originale e il clone:
http://eng.supercard.sc/fake/dsone.htm
M3real:
In questo caso, la distinzione è molto più semplice e si può riassumere nel sito ufficiale:
se il sito ufficiale scritto nella scatola è DIVERSO da "www.m3adapter.com" o "www.gbalpha.com" (anche di una lettera, quindi attenzione!) la card è sicuramente un fake, maggiori informazioni le trovate qua:
http://www.m3adapter.com/News_Events.htm
Ds-tt:
Questa card è la più difficile da distinguere in assoluto, infatti solo aprendola con un cacciavite possiamo distinguere l'originale dal fake.
Aggiungerei che il team è al lavoro su un firmware anti-fake che renderà inutilizzabile le cards clone:
http://www.ndstt.com/anti_fake.html
Qualsiasi sito scritto sulla card diverso dall'originale http://www.ndstt.com/ è da considerarsi clone della suddetta card.
Mi raccomando quindi fate attenzione, pretendete un prodotto originale e richiedete la sostituzione nel caso sia appurata la non-originalità.








0 commenti:
Posta un commento