AVVISO:

IL SITO SI TRASFERIRA'...QUI...VERSO APRILE QUESTO SITO VERRA' CHIUSO MA TUTTI I SUOI CONTENUTI LI TROVERETE POI LI... HO FATTO QUESTO PER GARANTIRVI UNA MAGGIORE QUALITA' DI NAVIGAZIONE SUL SITO....Distinti Saluti il vostro WebMaster Shadow
Bookmark and Share
Migliori Siti

Spegnere il monitor via software si può, con PowerSaving2

State lavorando al pc, suonano alla porta e non volete che la nonna veda quel che avete sullo schermo quando vi alzate per vedere chi è? Le soluzioni sono due, o mandate la nonna ad aprire la porta oppure PowerSaving2 è il software che fa per voi (oppure spegnete il monitor con l’interruttore, ma non è quello il punto).

Il software in questione, essenziale e minimale, ha una sola utilità: spegnere il monitor via software. O meglio, mandarlo in power saving. Il tool non richiede alcuna installazione o configurazione, è sufficiente posizionarlo da qualche parte nei meandri del vostro pc e crearci uno shortcut da mettere sul Desktop o nel menu Start (se ancora si chiama così). Aggiungendo poi lo switch “-monitorOFF” a seguito della stringa dell’eseguibile (nelle proprietà del collegamento) sarete in grado di mandare in risparmio energetico tutti i monitor collegati al PC.

Ovviamente la procedura è ancora piu semplice se assegnate al collegamento uno shortcut di tastiera. E per riattivare i monitor, trattandosi comunque di risparmio energetico, è sufficente muovere il mouse o premere un tasto della tastiera. Chiaramente per garantire una maggiore privacy (nonna permettendo) è meglio lockare la workstation tramite la combinazione di tasti Windows+L, ma preparatevi a reinserire la password ogni volta che volete sbloccarlo. E se non avete alcuna password per l’utente beh.. quale privacy volete proteggere?

0 commenti:

Posta un commento

VOTACI