AVVISO:

IL SITO SI TRASFERIRA'...QUI...VERSO APRILE QUESTO SITO VERRA' CHIUSO MA TUTTI I SUOI CONTENUTI LI TROVERETE POI LI... HO FATTO QUESTO PER GARANTIRVI UNA MAGGIORE QUALITA' DI NAVIGAZIONE SUL SITO....Distinti Saluti il vostro WebMaster Shadow
Bookmark and Share
Migliori Siti

Guida introduzione al mondo PsP!!!

Guida per introduzione ai principianti al mondo psp!

Bene ragazzi, oggi ho deciso di creare una guida per principianti, in modo da introdurli nel mondo psp e far conoscere pure a loro le cose essensiali da sapere, avevamo già una guida simile ma visto che era un pò vecchiotta e parlava solo della psp fat ho deciso di crearne un altra in modo da spiegare anche le funsioni della psp slim&lite.Nella guida della slim ho dovuto fare quasi tutto copia incolla da quella della fat, visto che le cose sono esattamente uguali... ho solo sistemato qualcosina.Spero che questa guida sia di vostro gradimento


Dettagli e funzioni della psp fat


1. Introduzione: Come ben sapete la psp non è solo in grado di leggere gli umd e di riprodurre cansoni in formato mp3 ma è capace anche di leggere: video,homebrew,plugins,temi ptf,foto,internet e soprattuto è capace di leggere iso/cso (che sarebbero copie di backup del vostro umd originale)

1. Firmware: Il firmware sarebbe un sistema operativo per psp, come nel pc che c'è: win 98 xp vista linux ecc... solo che nella hanno nomi diversi, infatti ora vi faccio la lista di tutti i firmware usciti per psp (fino ad ora) 1.00, 1.50, 2.00, 2.50, 2.60, 2.70, 2.71, 2.80, 2.81, 3.00, 3.01, 3.02, 3.03, 3.10, 3.30, 3.40, 3.50, 3.51, 3.52, 3.60, 3.70, 3.71, 3.72, 3.80, 3.90, 3.93, 3.95, 4.00, 4.01, 4.05 , questi sono tutti i firmware usciti per psp tutti creati dalla sony ma purtroppo ognuno di questi firmware non ci permette di lanciare: iso/cso homebrew e plugin, diciamo gli elementi più essensiali, ma con un custom firmware si!

2. Custom firmware: Il custom firmware è un firmware modificato (non da sony) che permette ben si di lanciare iso/cso homebrew,plugin installare temi nella flash interna e molte altre cose, I custom firmware non sono graditi da sony ma restano lo stesso legali, c'è da dire però che il custom firmware è rischioso installarlo perchè scrive sulla flash interna della psp chiamata flash0, è raro che una psp si brikki installando un custom firmware ma tutto può succedere... (ricordate che è tutto a vostro rischio e periocolo io e soprattutto psplandia non si assume responsabilità in caso di malfunsionamenti alla vostra console) Questo è l'elenco dei cfw usciti fino ad oggi: 1.50, 2.72SE, 3.01oe ,3.10oe ,3.30oe ,3.40oe ,3.51m33 ,3.52m33,3.60m33,3.71m33,3.80m33,3.90m33,3.93GEN, 3.95GEN, 4.01m33, per chi ha un cfw è consigliato sempre di installare l'ultimo... dobbiamo seguire la tecnologia, non rimanere sempre indietro.

3. Homebrew: Gli homebrew sono programmini per psp, ci sono vari homebrew tipo paint mixer (che sarebbe il paint del pc) oppure il psp filer (che ha la funzione di rinominare,cancellare o editare i file della vostra memory stick) questi sono solo 2 esempi che vi ho fatto io poi ce ne sono migliaia diversi... e servono per dare più potenzialità alla psp e farla rendere sempre migliore in modo che legga di tutto e di più)

4.Plugins: I plugins sono dei file prx che si inseriscono nella memory stick insieme ad un file TXT essi la funzione di far fare più cose alla psp tipo gli homebrew, ora faccio un esempio: c'è un plugin che si chiama music prx e se si inserisce nella memory ha la funzione di farvi ascoltare i vostri brani mp3 mentre giocate ad un gioco.Oppure plugin che permettono la lettura dei giochi ps1 tipo il popsloader...

5. Modifica per psp fat: All'inizio quando c'era solo la psp fat si usava il metodo pandora che serviva a far tornare la psp al firmware 1.50 in modo tale da poterci installare un custom firmware o il devhook (ormai non più usato) ora dopo l'uscita della psp slim è uscito un altro metodo per modificare la psp che si chiama "Despertar del cementerio" che sarebbe un installatore di custom firmware (il tipo di cfw dipende da quale versione di cementerio usate) il motivo del rilascio di questo sbrikkatore universale è perchè la slim non può tornare al firmware 1.50 è per questo che l'hanno rilasciato...

In breve sintesi vi ho spiegato le funsioni e il passato della psp fat, ma ora vi spiegherò le funzioni e i cambiamenti della psp slim.


Dettagli e funzioni della psp slim&lite


1.Introduzione: Come ben sapete la psp non è solo in grado di leggere gli umd e di riprodurre cansoni in formato mp3 ma è capace anche di leggere: video,homebrew,plugins,temi ptf,foto,internet e soprattuto è capace di leggere iso/cso (che sarebbero copie di backup del vostro umd originale)

2. Firmware:
Il firmware sarebbe un sistema operativo per psp, come nel pc che c'è: win 98 xp vista linux ecc... solo che nella psp slim i firmware iniziano dal 3.60 in poi come nella lista: 3.60 3.70, 3.71, 3.72, 3.80, 3.90, 3.93, 3.95, 4.01,4.05.Questi sono i firmware compatibili sia su slim che su fat sono tutti creati dalla sony ma purtroppo ognuno di questi firmware non ci permette di lanciare: iso/cso homebrew e plugin, diciamo gli elementi più essensiali, ma con un custom firmware si!

3. Custom firmware: Il custom firmware è un firmware modificato (non da sony) che permette ben si di lanciare iso/cso homebrew,plugin installare temi nella flash interna e molte altre cose, I custom firmware non sono graditi da sony ma restano lo stesso legali, c'è da dire però che il custom firmware è rischioso installarlo perchè scrive sulla flash interna della psp chiamata flash0, è raro che una psp si brikki installando un custom firmware ma tutto può succedere... (ricordate che è tutto a vostro rischio e periocolo io e soprattutto psplandia non si assume responsabilità in caso di malfunsionamenti alla vostra console) Questo è l'elenco dei cfw usciti fino ad oggi compatibili anche per slim. 3.60m33, 3.71m33, 3.80m33, 3.90m33, 3.93GEN, 3.95GEN, 4.01m33, per chi puo farlo è consigliato installare sempre l'ultimo firmware in modo da seguire la teconologia e non rimanere indietro.

4.Plugins:I plugins sono dei file prx che si inseriscono nella memory stick insieme ad un file TXT essi la funzione di far fare più cose alla psp tipo gli homebrew, ora faccio un esempio: c'è un plugin che si chiama music prx e se si inserisce nella memory ha la funzione di farvi ascoltare i vostri brani mp3 mentre giocate ad un gioco.Oppure plugin che permettono la lettura dei giochi ps1 tipo il popsloader...

5. Modifica per psp slim:
Per le installare un custom firmware nelle psp slim bisogna usare il "Despertar del cementerio" che sarebbe uno sbrikkatore universale e installatore di custom fimware, rilasciato perchè il metodo pandora su slim non va, perchè come avevo detto in "modifica psp fat" la slim non può avere il firmware 1.50 , per il resto dovrete solamente seguire questa guida http://www.playstationlandia.com/Content,pa-showpage,pid-234.htm e miraccomando leggete attentamente tutto non fate le cose di fretta altrimenti sbagliate, e ricordate di fare il tutto solamente con una psp modificata per modificare la vostra "normale"

Ecco fatto, in sintesi vi ho spiegato gli argomenti essensiali per entrare nel mondo psp ovviamente non è solo questo c'è pure altro da sapere ma frequentato il mio sito e leggendo anche altre guide riuscirete capire e a conoscere molte altre cose...

Buon Divertimento xD

0 commenti:

Posta un commento

VOTACI